venerdì 1 febbraio 2013

Fwd: Concorso "Trenta Ore per la Vita"

Il presente messaggio contiene degli allegati che non sono qui visibili.
I docenti interessati dell'Istituto Roli di Trieste possono richiederli inviando una email al:
citando titolo e data del messaggio.

Da: Comunicazioni Scuole
Date: 01 febbraio 2013 15:48
Oggetto: Concorso "Per salvare una vita non servono supereroi" - a.s. 2012-2013


Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l'Associazione "Trenta Ore per la Vita" al fine di promuovere tra giovani la cultura del primo soccorso, indicono nella sua prima edizione il concorso "Per salvare una vita non servono supereroi" rivolto a tutte le scuole italiane dei tre ordini scolastici, statali e paritarie.
Il progetto è nato con lo scopo di coinvolgere in maniera attiva e propositiva le studentesse e gli studenti di tutta Italia nella diffusione di atteggiamenti volti alla conoscenza delle regole generali del primo soccorso e la consapevolezza delle tecniche più adatte nelle condizioni di emergenza.
Gli studenti partecipanti sono chiamati, entro e non oltre il L5 marzo p.v., ad ideare e realizzare degli elaborati rappresentanti diverse campagne di comunicazione che abbiano il seguente haedline: "Per salvare una vita non servono supereroi".
Per maggiori informazioni si rimanda al documento in allegato alla presente.
Si ringrazia per la collaborazione e si comunica che per eventuali chiarimenti è possibile contattare la segreteria organizzativa sita presso l'Associazione "Trenta Ore per La Vita" ai seguenti recapiti telefonici: tel.06.39725783/5571 - fax06.39720452 - mail: trentaoreperlascuola@trentaore.org