martedì 22 gennaio 2013

Fwd: Concorso internazionale FAX FOR PEACE

Da: Direzione Regionale Friuli Venezia Giulia
Date: 22 gennaio 2013 08:55
Oggetto: Concorso Internazionale Fax for peace, Fax for tolerance.

Con la presente si comunica che l'Istituto d'Istruzione Superiore di Spilimbergo ha organizzato con il patrocinio del Presidente della Repubblica, la diciassettesima edizione del Concorso Internazionale Fax for peace, Fax for tolerance, un'iniziativa a carattere educativo per sensibilizzare gli studenti sui grandi valori della pace, della tolleranza e del rispetto dei diritti umani.

Per poter raggiungere i propri obiettivi l'evento ha bisogno della collaborazione di tutti e soprattutto di coloro che sono in prima linea nel campo dell'educazione e che hanno il compito di promuovere tra i giovani alcuni importanti valori civili.

L'iniziativa ha come protagonisti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado che potranno partecipare inviando, entro febbraio 2013, una o più opere originali che abbiano come tema la pace, la tolleranza, la lotta contro ogni forma di razzismo e la difesa dei diritti umani.

Si invitano pertanto tutte le scuole della Regione a partecipare all'iniziativa secondo le modalità previste nel Bando che è disponibile sul sito dedicato all'indirizzo www.faxforpeace.eu.

Ringraziando per l'attenzione e per la collaborazione si porgono i migliori saluti.


IL DIRETTORE GENERALE

Daniela Beltrame