lunedì 17 dicembre 2012

Fwd: Invito a convegno - Medi@tando V° ed. Rimini 10-11 gen 2013

Da: Alessandro Soriani <alessandro.soriani2@unibo.it>
Date: 17 dicembre 2012 16:03
Oggetto: Invito a convegno - Medi@tando V° ed. Rimini 10-11 gen 2013

Gentilissimi,
sono Alessandro Soriani, ricercatore presso il dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna.

Il nostro dipartimento sta supportando, insieme al CORECOM della Regione Emilia Romagna, il Centro per l'educazione ai Media Zaffiria di Bellaria nell'organizzazione delle quinta edizione di Medi@tando.
Nel link a seguito (http://mediatando.scedu.unibo.it/sites/default/files/mediatando/Mediatando_programma10-11gennaioF.pdf) trovate il programma del convegno, che avrà luogo a Rimini presso la sede distaccata di Scienze dell'Educazione, nelle date del 10 e 11 gennaio 2013.

5° edizione di "Medi@tando". Convegno sulla Media Education.
Rimini, 10-11 gennaio 2013
Aula Magna Dipartimento di Scienze dell'Educazione, Corso d'Augusto 237 (centro storico) Rimini
Promosso da: Centro Zaffiria, Dipartimento di Scienze dell'Educazione e Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione - Università di Bologna, Corecom – Regione Emilia-Romagna.
In collaborazione con: Centro Alberto Manzi, Polo Universitario di Rimini – Dipartimento di Scienze per la qualità della vita,  Regione Emilia-Romagna, Assessorato alle politiche sociali, Protocollo per la comunicazione interculturale, IBACN, Provincia di Rimini, Ufficio Scolastico Provinciale, AUSL Rimini - Responsabilità genitoriali e tutela dei minori, Fondazione Enaip Rimini e Med - Associazione Italiana per l'Educazione ai Media e alla Comunicazione.
Descrizione
Il convegno si propone come punto di incontro di ricercatori, operatori socio-sanitari, educatori, insegnanti che lavorano e fanno ricerca in diversi contesti: dalla scuola all'extrascuola, dall'industria all'associazionismo, all'interno di istituzioni pubbliche e private, nei servizi educativi, socio-sanitari e museali, con progetti permanenti o singole sperimentazioni. Il convegno affronta temi strategici per sviluppare l'educazione ai media in Italia: competenze, innovazione nelle pratiche e nelle metodologie, condivisione delle esperienze, ridefinizione degli obiettivi e delle possibilità della media education italiana. L'evento si propone come luogo di incontro, formazione e creazione di reti.
Per info ed iscrizioni
http://www.zaffiria.it/?mod=medi@tando
http://mediatando.scedu.unibo.it/