venerdì 23 novembre 2012

Fwd: Opportunità di lavoro, felicità, sicurezza e tanto altro sul nuovo BLOG di Eulab Consulting

Da: Knowledge Addiction
Date: 23 novembre 2012 11:41
Oggetto: Opportunità di lavoro, felicità, sicurezza e tanto altro sul nuovo BLOG di Eulab Consulting

Gentile Collega,
nella speranza di dare una notizia gradita, ci teniamo ad informarla che da questo mese la tradizionale newsletter "Knowledge Addiction" si è trasformata in un blog. In questi due anni siamo arrivati ad avere oltre 30.000 follower a cui va il nostro più grande ringraziamento.
Anche se molto apprezzata, la nostra newsletter presentava alcuni limiti e - in particolare - non consentiva l'interazione "2.0" dei nostri tanti follower. Per questo motivo è nato il nostro blog che si rivolge a due target specifici offrendo quotidianamente news aggiornate e interessanti.

Per le aziende: Per formatori e docenti:
News sulle tendenze innovative del mondo HR e - in tempo reale - news su tutti gli avvisi dei principali Fondi Interprofessionali con la sintesi fatta da un esperto. Segnalazioni su corsi di formazione di particolare interesse.

Ogni volta che pubblicheremo una nuova news (non più di una al giorno!), invieremo un tweet o un post su Facebook e LinkedIn. Per questo motivo, se vuole essere sempre informato ci aggiunga (sulla Home Page del nostro sito) selezionanto in "Keep in Touch", il suo social network preferito.
News relative ad opportunità di lavoro per formatrici e formatori sui nostri numerosi corsi. Informazioni sulle nuove scoperte e tendenze formative. Segnalazione di eventi e attività del mondo HR.

Per tutti i formatori che vogliono collaborare con noi, ricordiamo che l'unico modo per farlo è il progetto: blueknowledge, inviandoci la propria candidatura per i corsi di formazione indicati. Tutte le info all'indirizzo: http://blueknowledge.eulabconsulting.it

Alcune news di questo mese:

Manifesto per la felicità [http://www.eulabconsulting.it/knowledge-addiction/92-manifesto-per-la-felicita]. Perché la nostra felicità non aumenta? Quali sono i limiti del nostro modello di sviluppo? Aver sacrificato la nostra dimensione sociale a favore della "efficienza produttiva" dove ci sta portando? A questi interrogativi risponde il Professor Stefano Bartolini, docente di Economia politica ed Economia sociale presso la Facoltà di Economia "Richard M. Goodwin" dell'Università di Siena con il suo ultimo libro da cui è tratto il post.

Nuovi adempimenti in materia di sicurezza [http://www.eulabconsulting.it/knowledge-addiction/93-nuovi-adempimenti-in-materia-di-sicurezza]. La sua azienda ha già applicato il nuovo  e recentissimo accordo Stato-Regioni? La sua azienda è al corrente di tutti i nuovi adempimenti e delle nuove scadenze in materia di sicurezza sul lavoro. Per saperne di più legga il nostro post.

For.Te. - Avviso Progetti Speciali 5/12 [http://www.eulabconsulting.it/knowledge-addiction/90-forte-avviso-progetti-speciali-512]. Il Fondo For.Te., Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua del terziario, ha stanziato 1.500.000 € per la realizzazione di progetti del valore di 50.000 € per l'innovazione di prodotto/servizio, processo, organizzativa! Non perda questa occasione, se è iscritto al Fondo FORTE ci contatti al nostro numero verde per avere tutte le informazioni.

Perdonarsi per migliorare le proprie prestazioni
[http://www.eulabconsulting.it/knowledge-addiction/95-perdonarsi-per-migliorare-le-proprie-prestazioni]. L'università Carleton in Canada ha scoperto che sapersi perdonare migliora le prestazioni e il proprio benessere. L'auto-perdono è accompagnato da una motivazione a voler cambiare il proprio comportamento in futuro, investendo maggior impegno nei compiti successivi.

Se non vuole ricevere più nessuna nostra comunicazione cliccando su unsubscribe sarà immediatamente eliminato dal nostro elenco e non riceverà più nessuna nostra comunicazione, oppure potrà inviare una email all'indirizzo blog@knowledgeaddiction.it con in oggetto "Cancellami" e sarà immediatamente rimosso.

Lo staff di Eulab Consulting

Eulab Consulting s.r.l.
Via San Tommaso d'Aquino, 66 ▪ 00136 Roma
Ufficio: +39.06.97616075 ▪ Fax: +39.06.97619567