giovedì 18 ottobre 2012

Centro Studi IntegrazioneDigitale.it (CSID) - Corso di Geografia Digitale

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Geografia Digitale
Date: 18 ottobre 2012 07:02
Oggetto: Centro Studi IntegrazioneDigitale.it (CSID) - Corso di Geografia Digitale

Ad oggi con i suoi 600 milioni di utenti, Google Earth è diventato lo strumento più diffuso per la fruizione di materiali geografici sostituendo così le vecchie cartine rispetto alle quali può vantare un aggiornamento continuo e quasi in tempo reale, un'informazione più ricca e dettagliata corredata anche da fotografie, il piacere estetico del formato tridimensionale e offrendo inoltre anche al fruitore la possibilità dell'interattività.
Le vecchie cartine geografiche appaiono ormai irrimediabilmente desuete ma ad essere messa in  questione in questo nuovo scenario viene anche ad essere l'autorità scientifica dei geografi.

In questo contesto viene messo in discussione il come insegnare la geografia.

Il corso ha quindi l'obiettivo di far acquisire ai corsisti le conoscenze tecniche per essere autonomi nell'utilizzo della piattaforma Google Earth e di usarlo al meglio nella didattica per la creazione di lezioni e/o esercitazioni coinvolgenti e stimolanti.

Il corso ritorna anche quest'anno dopo il grande successo della stagione precedente durante il quale oltre 20 istituti scolastici, sparsi sul territorio nazionale, hanno aderito.

Per informazioni: www.integrazionedigitale.it
email: info@integrazionedigitale.it