mercoledì 17 ottobre 2012

Celebrazione della 62a “Giornata della Bontà” - Centro Nazionale della Bontà nella Scuola – Premio “Livio Tempesta” A.S. 2012 -2013

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Direzione Regionale Friuli Venezia Giulia <direzione-friuliveneziagiulia@istruzione.it>
Date: 17 ottobre 2012 11:16
Oggetto: Celebrazione della 62a "Giornata della Bontà" - Centro Nazionale della Bontà nella  Scuola – Premio "Livio Tempesta"  A.S. 2012 -2013

Il Centro Nazionale per la Bontà nella Scuola ha promosso, anche per il corrente anno scolastico il Premio Livio Tempesta, con l'intento di diffondere ed esaltare nella scuola la cultura dei valori etici e sociali.

Tale Premio è  destinato a:
alunni, gruppi di alunni e classi delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, statali, paritarie e non paritarie, che abbiano compiuto significativi ed esemplari atti di bontà e solidarietà;
scuole che abbiano progettato e realizzato interventi di solidarietà e volontariato sul territorio, anche mediante gemellaggio con realtà scolastiche in Italia e all'estero.

Le scuole che intendono partecipare al Premio Livio Tempesta dovranno far pervenire, entro il 22 dicembre 2012, le segnalazioni delle testimonianze di generosità presso il seguente indirizzo:
Centro Nazionale per la Bontà Premio Livio Tempesta Via Guicciardini, n° 6 00184 Roma.

È possibile, in alternativa, inviare la documentazione in formato elettronico al seguente indirizzo email:
lerario.antonio@libero.it

Ogni segnalazione dovrà  essere presentata su carta intestata della scuola, firmata dal Dirigente Scolastico, vidimata e corredata da una motivata relazione redatta dagli insegnanti proponenti con l'esatta indicazione delle generalità degli alunni segnalati e dell'indirizzo completo della scuola (telefono, fax, codice di avviamento postale, email).

I premi verranno assegnati in una Manifestazione Nazionale che si svolgerà a Roma, il 21 gennaio 2013 presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, alla presenza di Personalità delle Istituzioni Nazionali e Locali, civili, religiose, militari, della comunicazione e dell'associazionismo.

Nelle scorse edizioni il Capo dello Stato ha ricevuto in udienza  gli alunni e le classi premiate.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero TM 368 3260171