giovedì 30 agosto 2012

Knowledge Addiction N° 20 - Descolarizzare e Convivialità: un tributo a Ivan Illich


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Knowledge Addiction <newsletter@eulabconsulting.it>
Date: 29 agosto 2012 22:12
Oggetto: N° 20 - Descolarizzare e Convivialità: un tributo a Ivan Illich

http://www.eulabconsulting.it/newsletter/149-newsletter-nd-20-descolarizzare-e-convivialita-un-tributo-a-ivan-illich

Gentile collega, quest'anno saranno passati 10 anni dalla morte del grande sociologo Ivan Illich.
Abbiamo deciso di dedicare questo numero della newsletter Knowledge Addiction a due delle sue opere più famose: "Descolarizzare la società" e "La Convivialità", nella speranza di contribuire a incrementare la curiosità intorno alle opere di questo straordinario autore. Quello che abbiamo voluto evidenziare con il numero 20 di Knowledge Addiction (http://www.eulabconsulting.it/newsletter/149-newsletter-nd-20-descolarizzare-e-convivialita-un-tributo-a-ivan-illich) è la straordinaria attualità del pensiero di Illich, sia in relazione alla necessità di ripensare le modalità di trasmissione della conoscenza sia per quello che riguarda le riflessioni relative agli effetti sociali della società iperindustrializzata.
Cogliamo l'occasione per avvisare i nostri lettori che sono stati pubblicati e sono in via di pubblicazione gli avvisi relativi a molti Fondi Interprofessionali per la formazione aziendale (Fondo Forte, Fondimpresa, Fondo FAPI, Foragri e Fonter).
Ricordiamo a tutti che è attivo un nostro numero verde 800.96.05.91 al quale rivolgersi per avere notizie in relazione ai prodotti formativi (anche e-learning) o per chiedere l'assistenza tecnica (rivolta alle aziende con almeno un dipendente) per realizzare gratuitamente la formazione a valere sui Fondi Interprofessionali.

Lo staff di Eulab Consulting Eulab Consulting s.r.l. Via San Tommaso d'Aquino, 66 ▪ 00136 Roma Ufficio: +39.06.97616075 ▪ Fax: +39.06.97619567