venerdì 1 giugno 2012

Festival di musica per bambini 2013 - Scuola di musica 55

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Scuola di musica 55 <info@scuoladimusica55.it>
Date: 01 giugno 2012 16:31
Oggetto: Festival di musica per bambini 2013 - Scuola di musica 55

Abbiamo il piacere di comunicarle che per il prossimo anno scolastico 2012/2013 abbiamo in programma la quinta edizione del festival di musica per bambini.

A tal fine, la invitiamo a  considerare questa iniziativa tra le possibili attività da inserire nel piano annuale delle attività della vostra scuola.

Il FESTIVAL è occasione di ascolto e di partecipazione per i bambini e un'opportunità formativa per i docenti, attraverso una serie di eventi realizzati con la  collaborazione e l'impegno di vari enti culturali e artistici della città.

 La quarta edizione appena conclusa ha confermato il grande il successo degli scorsi anni registrando il tutto esaurito ai numerosi concerti  in programma. Dieci spettacoli, ventidue repliche, otto delle quali  riservate alle scuole, due eventi di formazione per docenti e genitori hanno coinvolto  bambini, famiglie, insegnanti.

 La musica, seguendo i contenuti progettuali del festival, è stata rappresentata nei sui diversi generi e forme espressive, rispettando i bisogni, le curiosità e le modalità di ascolto dei bambini  nelle  diverse fasce d'età. Dalla musica classica, al jazz, dalla musica brasiliana alla musica tzigana, dalla fiaba musicale fino agli originali concerti rivolti ai piccolissimi da zero a tre anni.

 Hanno collaborato con noi l'Orchestra da camera del Friuli Venezia Giulia con l'associazione musicale Aurora Ensemble, il Rossetti Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, lo Science Center Immaginario Scientifico,  il Comune di Trieste Servizio Bibliotecario Urbano - biblioteca S. Mattioni, il Comune di Trieste, Area Educazione, Scuola, Università, Comunicarte Edizioni, il M.I.U.R. Friuli Venezia Giulia.

Approfittiamo dell'occasione per ringraziare tutte le scuole che hanno partecipato ai concerti e agli eventi di formazione in programma e per aver pubblicizzato la nostra iniziativa.

Gabriele Centis info@scuoladimusica55.it - t. 040 301235