lunedì 7 maggio 2012

Progetto scuole medie "Banda riciclante" - Teatro dei Mignoli

Il presente messaggio contiene degli allegati che non sono qui visibili.
I docenti interessati dell'Istituto Roli di Trieste possono richiederli inviando una email al:
tsic80700r@istruzione.it
citando titolo e data del messaggio.


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Pazienza Michele
Date: 07 maggio 2012 10:07
Oggetto: Progetto scuole medie "Banda riciclante" - Teatro dei Mignoli

www.angeliallefermate.it

Il Progetto, denominato Banda Riciclante, porterà nelle classi prime delle scuole secondarie di primo grado di 16 città italiane - tramite un concorso, laboratori formativi, e una tournée che unirà animazione teatrale e formazione - i temi del riciclo e riutilizzo dei materiali, raccolta differenziata e risparmio energetico, ecologia e riqualificazione urbana.

Il Teatro dei Mignoli è un'associazione attiva dal 2002 a Bologna e dal 2010 a Genova, nel 2009 abbiamo presentato il Progetto Banda Riciclante al Bando Giovani Protagonisti del Ministero della Gioventù (ora Dipartimento), con lo scopo di informare e sensibilizzare i giovanissimi su quei temi che, quando approfonditi in maniera opportuna, possono migliorare il senso civico e la qualità della vita delle persone nel rispetto dell'ambiente. Il Dipartimento della Gioventù ha approvato il progetto che sarà realizzato nel periodo che va da gennaio 2012 a novembre 2013.

Allegata alla presente, una presentazione dettagliata della nostra iniziativa. Per ricevere ulteriori informazioni, il regolamento per partecipare al concorso e le modalità di partecipazione al progetto non esiti a contattarmi.

Distinti saluti, Marco Falsetti Associazione culturale Teatro dei Mignoli Contatti Mirco Alboresi - direttore artistico Teatro dei Mignoli - Marco Falsetti - organizzazione e formazione - Valentina Caselli - ufficio stampa e comunicazione - E-mail: ufficiostampa@angeliallefermate.it (Sito internet provvisorio di riferimento: www.angeliallefermate.it)