venerdì 6 aprile 2012

Progetto "Energiamo con Domotecnica", Domotecnica Italiana s.r.l.

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Progetto Scuole Domotecnica
Date: 06 aprile 2012 16:37
Oggetto: Progetto "Energiamo con Domotecnica", attività formativa rivolta alle scuole primarie (prima e seconda) finalizzata alla sensibilizzazione degli alunni sul tema dell'Efficienza Energetica -
Domotecnica Italiana s.r.l.
Siamo a proporVi l'adesione gratuita al progetto "ENERGIAMO CON DOMOTECNICA!" dedicato alle classi prima e seconda delle Scuole Primarie Pubbliche, che Domotecnica, network di specialisti nell'Efficienza energetica, vorrebbe, con la collaborazione di un docente da Voi segnalato, attivare nelle classi della sua scuola.
L'iniziativa vuole essere un supporto all'insegnante nel trattare temi attuali ma spesso complessi come il risparmio energetico, le energie rinnovabili e il rispetto dell'ambiente.
Di seguito il profilo aziendale di Domotecnica e una breve presentazione del progetto che vorremmo attivare nella Scuola Primaria con scopo puramente informativo e di diffusione della cultura dell'Efficienza Energetica, privo di fini commerciali. Potete scaricare al seguente link una presentazione più dettagliata dell'attività:
http://b2b.domotecnica.it/scuole/ENERGIAMO2012_scuole.pdf
Domotecnica
Domotecnica è la prima rete nazionale in franchising per le aziende di installazione termoidraulica che operano nel campo dell'efficienza energetica, che forte di una squadra di specialisti del risparmio energetico permette di realizzare impianti di riscaldamento e condizionamento ad alta efficienza per il target privato (domestico e aziendale) e per quello pubblico. Una realtà unica nel suo genere e non equiparabile ad altre esperienze simili, come potrebbero essere le associazioni di categoria: a differenza di queste Domotecnica ha una copertura nazionale e, soprattutto, fa della formazione dei suoi affiliati il proprio core business.
Il progetto "ENERGIAMO CON DOMOTECNICA!"
Il progetto "ENERGIAMO CON DOMOTECNICA" vuole sperimentare un nuovo modo per insegnare divertendo. Gli alunni impareranno l'importanza di conoscere e usare le energie rinnovabili con il gioco e il divertimento. "Energiamo" non è solo concept dell'attività ma nucleo di una filosofia comportamentale che è importante attivare fin dalla tenera età in un contesto in cui sensibilizzare ad un uso corretto dell'energia è di fondamentale importanza. Alle scuole che aderiranno sarà consegnato gratuitamente il seguente materiale*:
A tutti gli alunni sarà consegnato un quaderno didattico pensato appositamente per stimolare, attraverso giochi e indovinelli, la curiosità verso tematiche riguardanti l'Efficienza Energetica.
Ad ogni classe sarà consegnato un tappeto gioco, un percorso sul format del gioco dell'oca che riprende i contenuti e i personaggi del quaderno didattico, pensato per creare un momento di divertimento e istruzione per tutta la classe.
All'insegnante saranno fornite delle schede didattiche tramite le quali impostare una lezione ludico formativa con gli alunni e guidarli nel tappeto gioco.(* fino ad esaurimento scorte). Qualora Vi interessasse aderire al progetto, Vi preghiamo di rispondere a questa mail specificando il nome del docente che seguirà l'iniziativa, il numero di classi e il numero di alunni che parteciperanno e l'indirizzo per la spedizione gratuita del materiale didattico.
Se volete avere ulteriori informazioni in merito al progetto potete richiederlo via mail e sarete richiamati dal nostro staff.
Domotecnica Italiana s.r.l.