lunedì 23 aprile 2012

Invito scuole campagna Il Maggio dei Libri-Centro per il Libro MiBAC

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Il Maggio dei Libri
Date: 23 aprile 2012 09:20
Oggetto: invito scuole campagna Il Maggio dei Libri-Centro per il Libro MiBAC

Campagna nazionale Il Maggio dei Libri- promossa dal Centro Per il Libro e la Lettura del MiBAC, partecipate e aderite con le vostre classi per aiutare a diffondere l'amore verso i libri.
Info: scuola@ilmaggiodeilibri.it 06/95222150 www.ilmaggiodeilibri.it

IN EVIDENZA
il libro è come un viaggio –un gioco letterario per tutte le scuole d'Italia
A tutte le classi e alle scuole di Primo e Secondo grado viene fatta una semplice richiesta, quella di esprimere con un'immagine, uno slogan o entrambi i mezzi, l'idea che "il libro è come un viaggio". Gli studenti sono invitati ad iscrivere la propria classe e partecipare online pubblicando la loro proposta sul sito www.ilmaggiodeilibri.it della campagna nello spazio dedicato de La valigia dei libri al gioco letterario dal 23 aprile al 23 di maggio.
Tra tutti i partecipanti al gioco verranno scelte le soluzioni migliori che diventeranno un vero poster/manifesto per promuovere la lettura e i libri. Il manifesto pubblicato dal Ministero dei Beni Culturali e diffuso al termine riporterà il nome delle classi con il messaggio più significativo e avrà visibilità nazionale. Inoltre le classi selezionate riceveranno come riconoscimento alcuni libri, una piccola biblioteca. Verranno individuate 10 classi per ogni grado (elementari - medie-superiori).Buon divertimento a tutti partecipate, "viaggiate e leggete" insieme a noi.