lunedì 23 aprile 2012

Festival di musica per bambini - Scuola di musica 55 - Quarta edizione “Festival di musica per bambini”, programma riservato alle scuole



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Scuola di musica 55 <info@scuoladimusica55.it>
Date: 23 aprile 2012 09:42
Oggetto: Festival di musica per bambini - Scuola di musica 55 - Quarta edizione "Festival di musica per bambini", programma
riservato alle scuole

La Casa della Musica / Scuola di Musica 55, dopo il successo degli scorsi anni, promuove la quarta edizione del Festival di musica per bambini. Il festival è occasione di ascolto e di partecipazione per tutta la famiglia, attraverso una serie coordinata di eventi realizzati con la collaborazione e l'impegno di vari enti culturali e artistici della città. 

La musica è rappresentata nelle sue diverse forme espressive e generi diversi, rispettando i bisogni, le curiosità e le modalità di ascolto dei bambini nelle diverse fasce d'età. Un'opportunità per incontrare e vivere la musica a diretto contatto con i musicisti e gli strumenti.

Le novità di quest'anno sono rappresentate dalle proposte musicali mattutine riservate alle scuole, e da due eventi per il pubblico adulto: il forum "Quale musica per i bambini?" e l'anteprima del CD+libro  "La musica dello gnomo Mirtillo".

Siamo lieti di proporle  il programma degli eventi musicali riservati alle scuole, tre dei quali si svolgeranno nell'auditorium di Casa della Musica in via Capitelli 3 e  uno presso la sala Bartoli del Rossetti Il costo dell'ingresso è di 4 euro.

Per partecipare  agli spettacoli presso Casa della Musica è necessario prenotare inviando la scheda , a cui seguirà la ns conferma.

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO E LA SCHEDA SONO SCARICABILI DA
www.festivaldimusicaperbambini.com/pdf/2012/programma_scuole.pdf
www.festivaldimusicaperbambini.com/pdf/2012/scheda_prenotazione.pdf

Per la prenotazione dello spettacolo alla sala Bartoli bisogna rivolgersi alla biglietteria del teatro Rossetti (info sulla scheda di prenotazione)

Nel ringraziarla per la sua attenzione le porgo cordiali saluti. Gabriele Centis - Coordinatore della Casa della Musica / Scuola di musica 55