martedì 24 aprile 2012

25 aprile 2012 - IV festa dell'Oasi - Amici dell'Oasi dei Quadris

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Amici dell'Oasi dei Quadris
Date: 24 aprile 2012 10:25
Oggetto: 25 aprile 2012 - IV festa dell'Oasi - Amici dell'Oasi dei Quadris

http://www.oasideiquadris.it/info/iv-festa-delloasi/

A cura degli Amici dell'Oasi - Via Caporiacco 33034 Fagagna - Udine
e-mail info@oasideiquadris.it
25 aprile 2012 - IV festa dell'Oasi
Domani è una giornata importante. Si terrà la Festa dell'Oasi ormai giunta alla IV edizione. E' importante perchè molte cose sono cambiate in questi mesi invernali e tutte di grande impatto per il visitatore.
Coloro i quali hanno avuto il piacere di visitarci in queste prime aperture stagionali, e sono stati tanti, non hanno fatto mancare l'apprezzamento per la cura dell'ambiente che esalta la meravigliosa cornice naturale fatta di nuovi percorsi e nuove attrazioni, come la nuova torbiera alcalina e le nuove voliere per cicogne e ibis, tanto da far pensare di essrsi immersi in una NUOVA OASI.
Per il gruppo di volontari che gestisce questa realtà sarà quindi un appuntamento importante anche in attesa di conoscere il vostro insindacabile giudizio, unica ricompensa dopo tanto lavoro.

Il Programma
E' una giornata dedicata alla vita all'aria aperta, all'osservazione delle cicogne, degli ibis e degli altri anatidi ospiti dell'Oasi senza dimenticare i giochi per i bambini e le gustose pietanze della grigliata organizzata dalla Pro Loco di Fagagna. Una giornata intensa che vedrà in mattinata le premiazioni delle scolaresche vincitrici del Concorso "Una guida per l'Oasi" e che proseguirà con la presentazione di due relazioni scentifico/divulgative con argomento: "I pipistrelli - Impariamo a conoscerli " (Dr.ssa Perco)  e "Ibis e Cicogne, i protagonisti dell'Oasi" (Dr. Bassignana e Dr. Mason). Il programma, dopo la pausa pranzo, proseguirà nel pomeriggio con visite guidate alla scoperta della flora e della fauna dell'Oasi dei Quadris.