martedì 20 marzo 2012

Stage-Meeting 2012/Concorso "I Giovani e l'Arte" - rete Progetto Pace; Premio Et.Champion

Il presente messaggio contiene degli allegati che non sono qui visibili.
I docenti interessati dell'Istituto Roli di Trieste possono richiederli inviando una email al:
tsic80700r@istruzione.it
citando titolo e data del messaggio.


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Direzione Regionale Friuli Venezia Giulia
Date: 19 marzo 2012 16:04
Oggetto: Stage-Meeting 2012/Concorso "I Giovani e l'Arte" - rete Progetto Pace; Premio Et.Champion

Con la presente si comunica che l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, in collaborazione con il MIUR, la Regione Veneto ed altri enti e associazioni che collaborano per promuovere una Cultura di Pace, promuove la XII edizione dello Stage-Meeting Internazionale (SMI) dal titolo "Pace fra culture e generazioni: un'opportunità per i giovani o un percorso impossibile?".
Possono partecipare allo SMI gli studenti delle Scuole secondarie (previa autorizzazione delle autorità scolastiche). Alle scuole che desiderano partecipare si consiglia di organizzare un viaggio d'istruzione che comprenda la presenza allo Stage-Meeting.
All'interno della manifestazione, che si svolgerà lunedì 7 maggio 2012 presso il Gran Teatro Geox di Padova con inizio alle ore 9.30, è inserito il Concorso "I Giovani e l'Arte" che avrà per tema: "Pace: dialogo intergenerazionale ed interculturale", a cui possono iscriversi gli studenti delle Scuole primarie e secondarie secondo i Regolamenti (distinti per primarie e secondarie) allegati alla presente.
A conclusione dello stage-meeting, per quanti vorranno fermarsi, è previsto un concerto della cantante Noemi. Il costo del biglietto sarà notevolmente ridotto per i partecipanti allo SMI (vedi allegato "Info COEMM").
Si invitano pertanto tutte le scuole della Regione a partecipare all'iniziativa secondo le modalità previste nei Regolamenti allegati.
Ringraziando per l'attenzione e per la collaborazione si porgono i migliori saluti.
f.to il Direttore Generale
Daniela Beltrame