giovedì 1 marzo 2012

Convegno del 12 marzo 2012 sull'uso dei telefonini - Cordicom FVG Cittadini, Comitati ed Associazioni del FVG per l'ambiente e la qualità della vita

Il presente messaggio contiene degli allegati che non sono qui visibili.
I docenti interessati dell'Istituto Roli di Trieste possono richiederli inviando una email al:
tsic80700r@istruzione.it
citando titolo e data del messagg
io.

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Leonarduzzi Emilia
Date: 01 marzo 2012 10:13
Oggetto: Convegno del 12 marzo 2012 sull'uso dei telefonini - Cordicom FVG Cittadini, Comitati ed Associazioni del FVG  per l'ambiente e la qualità della vita

La Delegazione Provinciale di Trieste dell'Associazione di volontariato Cordicom FVG, con i patrocini della Provincia di Trieste e del Comune di Trieste, ha curato gli aspetti organizzativi del convegno citato in oggetto che si svolgerà lunedì 12 marzo p.v. presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo di Trieste.

La tematica sarà illustrata da più relatori, per lo più appartenenti all'Associazione Medici per l'Ambiente ed all'Associazione per la prevenzione e la lotta all'elettrosmog; la finalità dell'incontro consiste nell'esporre in modo scientifico i potenziali rischi derivanti dall'inquinamento elettromagnetico e nel proporre soluzioni pratiche volte a ridurre tali rischi, con particolare riguardo ai soggetti più sensibili, tra i quali bambini ed adolescenti.

La seconda sessione del convegno, con inizio alle ore 16.00 e conclusione alle ore 18.30 circa, è rivolta al mondo della scuola.

L'Associazione Cordicom, per motivi di capienza del salone che ospita l'iniziativa, aderendo ad analoga indicazione fornita dalla Prefettura, circoscrive l'invito ad un ristretto numero di rappresentanti per istituzione scolastica, suggerendo di considerare prioritario il coinvolgimento dei Dirigenti scolastici, dei loro collaboratori e dei docenti coordinatori di classe.

Per fornire maggiori dettagli in merito, si inviano in allegato: la locandina del convegno, il curriculum del prof. Angelo Gino Levis, relatore di uno degli argomenti che saranno affrontati durante il convegno ed una scheda esplicativa delle finalità dell'Associazione Cordicom FVG.