mercoledì 21 marzo 2012

Concorso "Immagini per la Terra": proroga scadenza al 30 aprile 2012

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Immagini per la Terra
Date: 21 marzo 2012 12:40
Oggetto: Concorso  "Immagini per la Terra": proroga scadenza al 30 aprile 2012

http://www.greencrossitalia.net/immaginiperlaterra_it/index.php?option=com_content&view=article&id=32&Itemid=94

Anche quest'anno il nostro concorso nazionale di educazione ambientale "Immagini per la terra" continua con la sua XX edizione. L'iniziativa mira a promuovere la salvaguardia dell'ambiente e la valorizzazione sostenibile del territorio facendo acquisire ai giovani nuove capacità comportamentali più consapevoli e responsabili per un cambiamento degli stili di vita a vantaggio dell'ambiente.

A seguito delle richieste giunte da numerose scuole, abbiamo deciso di prorogare il termine per la consegna dei lavori al 30 aprile 2012.

Quest'anno si inaugura un nuovo ciclo della durata pluriennale che ha per tema centrale "Inizia da te: energie di cambiamento": l'intento è quello di sensibilizzare gli studenti alle tematiche ambientali quali energie rinnovabili, efficienza e risparmio energetico, all'importanza dell'impegno quotidiano del singolo ed, in particolare, delle azioni dei giovani.

Sostenuto ogni anno dal Presidente della Repubblica, che concede l'Alto Patronato, e dalla Professoressa Rita Levi Montalcini, il concorso ha ottenuto quest'anno anche la sensibilizzazione da parte del Segretariato Sociale RAI. 

"Immagini per la terra" si rivolge a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado: tutti i lavori che perverranno in redazione saranno valutati da una giuria di esperti che proclamerà i vincitori entro la fine dell'anno scolastico 2011/2012. In palio un premio di 1.000 euro per ogni istituto vincitore che dovrà essere impiegato a sostegno di iniziative ambientali all'interno della scuola o nel territorio di appartenenza. In più la possibilità per le classi vincitrici di essere ricevute e premiate dal capo dello Stato in persona in una cerimonia di premiazione che tradizionalmente si svolge al Palazzo del Quirinale. 

Giacomo Gentile Immagini per la Terra Via Flaminia, 53 00196 Roma T. (+39) 06 3600 4300 F. (+39) 06 36081834 www.immaginiperlaterra.it