martedì 28 febbraio 2012

Terzo Concorso Nazionale per cori e strumenti - “Dal Vesuvio al Monte Stella – La musica che unisce – Cantare e suonare? Sì, grazie!”

Il presente messaggio contiene degli allegati che non sono qui visibili.
I docenti interessati dell'Istituto Roli di Trieste possono richiederli inviando una email al:
tsic80700r@istruzione.it
citando titolo e data del messaggio.


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Scarabelli Annalisa
Date: 28 febbraio 2012 10:19
Oggetto: Terzo Concorso Nazionale per cori e strumenti -  "Dal Vesuvio al Monte Stella – La musica che unisce – Cantare e suonare? Sì, grazie!"

Si trasmette il Bando relativo al III Concorso nazionale per cori e strumenti "Dal Vesuvio al Monte Stella – La musica che unisce – Cantare e suonare? Sì, grazie!" rivolto alle scuole di tutta Italia dalle primarie alle secondarie di secondo grado.
Le scuole partecipanti devono aver realizzato, all'interno della loro offerta formativa, attività musicali laboratoriali e di sperimentazione con gruppi strumentali e corali, tenendo conto in particolare dei principi di inclusione sociale.
Le categorie in gara prevedono:
· Cori e/o orchestre (A: scuola primaria – B: scuola secondaria di 1° grado – C: scuola secondaria di 1° grado ad indirizzo musicale – D: scuola secondaria di 2° grado)
· Solisti (E: scuola primaria con alunni dai 6 agli 11 anni – F: secondaria di 1° grado con alunni tra gli 11 e i 14 anni)
Durante il Concorso che si svolgerà ad Ogliastro Cilento dal 7 al 13 maggio 2012 saranno annunciati i risultati della Commissione e proclamati i vincitori.
Il termine ultimo per presentare le domande (compresi gli allegati) è fissato per il 29 febbraio 2012.

per il Direttore Generale Daniela Beltrame
f.to Gabriella Moratto