lunedì 6 febbraio 2012

Progetto Tetra Pak per le scuole primarie - Comune di Trieste

Il presente messaggio contiene degli allegati che non sono qui visibili.
I docenti interessati dell'Istituto Roli di Trieste possono richiederli inviando una email al:
tsic80700r@istruzione.it
citando titolo e data del messaggio.


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Donatella Rocco
Date: 06 febbraio 2012 09:00
Oggetto: Progetto Tetra Pak per le scuole primarie - Comune di Trieste

A nome dell'assessore comunale Antonella Grim, ho il piacere di segnalarle il progetto Tetra Pak, rivolto alle scuole primarie del Comune di Trieste (le anticipo in allegato la nota che arriverà via posta).
Tale iniziativa si inscrive nella recente campagna promozionale, avviata dal Comune di Trieste in collaborazione con AcegasAps, per una migliore informazione alla cittadinanza sulla raccolta differenziata dei rifiuti.
Ciò corrisponde infatti al preciso impegno del Sindaco per un'attenzione crescente al tema della sostenibilità ambientale. L'Area Educazione, Università e Ricerca in questo senso assume un ruolo primario di coordinamento e promozione con le scuole e le agenzie formative della nostra città.
In merito a Tetra Pak, quindi, auspicheremmo un coinvolgimento, attraverso la sua cortese collaborazione, dei bambini della sua scuola primaria.
Sono infatti previsti alcuni interventi ludico - didattici con animatori della società Fantambiente Srl che proporranno, attraverso un gioco interattivo, stimoli per i bambini a curare il riciclo della carta e del (misterioso) tetrapak (allego su questo alcune schede illustrative).
Per altri chiarimenti e l'eventuale adesione, la prego di contattare la signora Gabriella Bianchi (bianchi@comune.trieste.it, tel. 040 675 8004). 
__________________________________
dott.ssa Donatella Rocco P.O. Formazione, Progetti Pedagogici  e Comunicazione - Area Educazione, Università e Ricerca - Comune di Trieste - 040.675 8729 - fax 040.675 4945 - Piazza Vecchia, 1 - TRIESTE st. 16 bis