mercoledì 29 febbraio 2012

Paesaggi e montagne di Calabria - Corso di formazione per docenti - CAI

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Economato CAI
Date: 29 febbraio 2012 11:53
Oggetto: Paesaggi e montagne di Calabria - Corso di formazione per docenti - CAI

http://www.cai.it/fileadmin/documenti/Corsi/2012/Corso_SILA.pdf

Da decenni partner del Ministero dell'Istruzione, il Club Alpino Italiano organizza un nuovo corso di formazione nazionale per docenti, riconosciuto dal MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale n. 90 dell'1/12/2003.

Il corso, dal titolo "PAESAGGI E MONTAGNE DI CALABRIA, TRA STEREOTIPI E REALTA'" si terrà a Villaggio Mancuso di Taverna (CZ), nel Parco Nazionale della Sila, dal 22 al 25 aprile 2012.
Il progetto, i cui precisi dettagli potrà trovare nell'allegato file, è finalizzato, tra l'altro, ad approfondire le strategie di approccio alle tematiche ambientali, scientifiche e storiche, sia di carattere generale che peculiari dell'area geografica considerata (Calabria, Sila Piccola).
Il corso si rivolge a docenti di Docenti di Scuola Secondaria di 1° e 2°grado di diverse aree disciplinari, che saranno protagonisti di attività di lettura, di analisi interpretativa, di rielaborazione cognitiva legate all'ambiente naturale, nonché di scambi delle esperienze realizzate nei rispettivi contesti territoriali, con l'obiettivo di far acquisire conoscenze scientifiche, competenze metodologiche e procedure operative facilmente trasferibili all'interno della programmazione didattica del proprio Istituto.

Umberto Martini Presidente Generale del Club Alpino Italiano