giovedì 2 febbraio 2012

Nuovo numero de "l'Alambicco - distillato di notizie su chimica e società" dedicato a "bellezza e moda"

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Elena Ghibaudi
Date: 01 febbraio 2012 17:01
Oggetto: Nuovo numero de "l'Alambicco - distillato di notizie su chimica e società" dedicato a "bellezza e moda"

1 febbraio 2012
La redazione è lieta di segnalarvi l'uscita di un nuovo numero de "L'Alambicco – distillato di notizie su Chimica e Società", dedicato a  "Bellezza e moda" e reperibile all'indirizzo www.alambicco.unito.it
Inizia con questo numero il secondo anno di vita del giornale, mensile di divulgazione chimica nato in occasione dell'Anno Internazionale della Chimica 2011, e con esso riprende il nostro tentativo di parlare di chimica agli addetti ai lavori, agli insegnanti e a tutti quelli che con questa scienza non hanno grande familiarità.
Per aiutarci a proseguire nella pubblicazione e distribuzione gratuita de L'alambicco vi chiediamo di dedicarci pochi minuti del vostro tempo rispondendo ad un breve questionario, che trovate all'indirizzo web del giornale  www.alambicco.unito.it.
Il questionario ha il duplice scopo di aiutarci a migliorare il giornale e a reperire nuovi finanziamenti, senza i quali la pubblicazione di Alambicco non potrà  proseguire.
Chiunque desideri ricevere il giornale in forma elettronica al proprio indirizzo di posta può farne richiesta scrivendo a: alambicco2011@gmail.com.

Con viva cordialità, Luigi Cerruti, Direttore responsabile de "L''Alambicco" Docente di Storia della Chimica, Università degli Studi di Torino