venerdì 13 gennaio 2012

Rassegna La scuola in Festival - Associazione Culturale O.N.L.U.S. “Spettacolando” di Pozzuoli

Il presente messaggio contiene degli allegati che non sono qui visibili.
I docenti interessati dell'Istituto Roli di Trieste possono richiederli inviando una email al:
tsic80700r@istruzione.it
citando titolo e data del messaggio.

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: <spettacolandoonlus@alice.it>
Date: 13 gennaio 2012 16:55
Oggetto:Rassegna La scuola in Festival - Associazione Culturale O.N.L.U.S. "Spettacolando" di Pozzuoli

O.N.L.U.S. Sede operativa: Via Vecchia delle Vigne, 46 – Pozzuoli (NA) - Sede legale: Via Guantai Nuovi, 11 – Napoli - C.F. 96015580630

L'Associazione Culturale O.N.L.U.S. "Spettacolando" di Pozzuoli (NA) organizza la III Edizione de "La scuola in Festival- Rassegna Internazionale di Arte scolastica", la cui serata finale si svolgerà a Napoli presso il Teatro "Mediterraneo" della Mostra d'Oltremare, il 6  maggio 2012.

Il Festival è nato con la finalità di creare un'occasione di confronto dal vivo per le realtà operanti sul territorio; lo scopo principale è quello di fare incontrare i giovani che si dedicano all'arte, per favorire la collaborazione e lo scambio ed offrire ai partecipanti un'opportunità di crescita artistica.

Per questa prossima III Edizione, si vuole allargare la partecipazione delle scuole non più solo al territorio della Regione Campania, ma a quelle del territorio nazionale ed oltre, nella convinzione che dare ai giovani una possibilità di scambio e confronto la più ampia possibile sia un'opportunità di crescita ad ogni livello.

Con tale finalità, ricordiamo che la partecipazione al Festival può trasformarsi in opportunità di viaggio di istruzione per le scuole: innumerevoli sono, infatti le bellezze artistiche e paesaggistiche oltre che della città di Napoli, dei Campi Flegrei ad essa prossimi.

Ai Patrocini già ottenuti per le scorse Edizioni (Patrocinio del M.I.U.R. - Ufficio scolastico regionale della Campania, Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Pozzuoli, ANP-Associazione Presidi ed alte Professionalità della Scuola-Campania), si aggiunge quest'anno quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che conferisce ulteriore prestigio all'iniziativa.

Alla Manifestazione, suddivisa nel suo interno in Festival della Danza scolastica, Festival della Musica scolastica, Festival del Teatro  del Musical e Rassegna della Poesia e Giornalismo scolastici, possono partecipare le scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado, le Accademie, scuole di danza, musica e recitazione, le Associazioni culturali, i gruppi giovanili parrocchiali….presenti sul territorio nazionale ed oltre.

Per questa Edizione, in Giuria per la Danza sarà presente il Maestro Steve Lachance, ballerino e coreografo di fama internazionale, con il quale i migliori allievi finalisti della sezione Danza seguiranno uno stage gratuito. 

Fasi di svolgimento:
•         Le scuole che aderiscono alla Manifestazione invieranno la Scheda di adesione
•         Le scuole che hanno aderito invieranno quanto richiesto dal Regolamento di ogni Festival
•         Le scuole finaliste invieranno quanto richiesto dal Regolamento di ogni Festival
•         Si svolgeranno le Finali con calendario che verrà comunicato alle scuole finaliste

Si consiglia di inviare al più presto almeno la Scheda di adesione allegata, poiché avranno precedenza le scuole che aderiranno prima.
Alla presente si allegano i Regolamenti, che sono comunque scaricabili al sito: www.scuolainfestival.it - e-mail: spettacolandoonlus@alice.it - lascuolainfestival@hotmail.it - spettacolando1@hotmail.it - Tel. +39 3281512360 - +39 3381085107 fax. +39 0813047664 -Per la conoscenza dei Campi Flegrei: http://www.infocampiflegrei.it/