martedì 13 dicembre 2011

Rassegna Nazionale di Teatro - Scuola "PulciNellaMente" 2012.

Il presente messaggio contiene degli allegati che non sono qui visibili.
I docenti interessati possono richiederli inviando una email al:
citando titolo e data del messaggio.

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Graziano Mario
Date: 13 dicembre 2011 12:27
Oggetto: Rassegna Nazionale di Teatro - Scuola "PulciNellaMente" 2012

L'Associazione Culturale "Il Colibrì" indice per il corrente anno scolastico, la XIV edizione della rassegna teatrale PulciNellaMente, che oggi si colloca tra i più prestigiosi eventi culturali in Campania ed uno dei più attesi appuntamenti di Teatro - Scuola in Italia.

      La manifestazione, oltre a momenti più squisitamente culturali, ludici ed espressivi, si propone di sensibilizzare alle problematiche del disagio sociale, della devianza ed alle tematiche della convivenza democratica, della legalità, dell'ambiente, della pace. PulciNellaMente costituisce pertanto, sia un contenitore progettuale al servizio della formazione dello spettatore e della ricerca pedagogica, che un progetto d'interazione tra scuola e società civile.

      La rassegna in particolare si articola nella presentazione di opere teatrali e drammaturgiche, cortometraggi e video spot, happening realizzate da scuole di ogni ordine e grado.

      Le istituzioni scolastiche interessate, potranno aderire ai seguenti concorsi: 

PulciNellaMente: concorso teatrale
PulCinemaMente: concorso di cortometraggi e video-spot
S…Pulciando: concorso di happening, ricerca, sperimentazione
Arteteca : concorso di arte, artigianato, tradizioni, mestieri e folklore

dandone comunicazione entro il 19 gennaio 2012 all'attenzione del Direttore Generale Elpidio Iorio a: "PulciNellaMente" c/o l'Associazione "Il Colibrì", via Parri, 8 – 81030 – Sant'Arpino (CE), o al numero di fax: 0823/1875821.  

     Si allegano i relativi bandi, ai quali si pregano le SS.LL di voler assicurare, data la rilevanza della proposta, la massima diffusione.