martedì 13 dicembre 2011

Informativa Corsi di Aggiornamento di Inglese. Corsi online di didacta.com

Il presente messaggio contiene degli allegati che non sono qui visibili.
I docenti interessati possono richiederli inviando una email al:
tsic80700r@istruzione.it
citando titolo e data del messaggio.

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: infodidacta
Date: 13 dicembre 2011 15:13
Oggetto: Informativa Corsi di Aggiornamento di Inglese. Corsi online di didacta.com

Con la presente abbiamo il piacere di segnalarvi l'avvio dei nuovi corsi di inglese online per insegnanti.
Di seguito vi inviamo l'informativa con tutti i dati utili, con preghiera di inoltro ai docenti (alleghiamo locandina in formato PDF per l'eventuale stampa).

Neol srl - Didacta.com in qualità di Ente Accreditato per la formazione dei Docenti (Direttiva 90/03), Le segnala l'avvio dei seguenti corsi di aggiornamento:

INGLESE ONLINE PER INSEGNANTI - PRIMA SESSIONE 2012
LIVELLI A1, A2, B1 E B2
(rivolti ai docenti di scuole primarie, secondarie e istituti professionali)

Il costo di partecipazione riservato agli insegnanti è Euro 120,00.

ISCRIZIONI A PARTIRE DAL 9 GENNAIO 2012
PERIODO DI SVOLGIMENTO: dal 16 gennaio al 16 marzo 2012

La conoscenza della lingua inglese, soprattutto per chi svolge la funzione docente nella scuola e utilizza Internet per la sua attività professionale e didattica, rappresenta sempre più una condizione essenziale e irrinunciabile. Non sempre gli insegnanti hanno la possibilità concreta di frequentare corsi di inglese in aula, ad orari e sedi stabilite, e ciò porta molti a rinunciare a riprendere lo studio della lingua per colmare tale lacuna. Grazie alla propria piattaforma di e-learning, già ampiamente collaudata in tanti anni di formazione online, Didacta.com è in grado di creare una vera aula virtuale, in cui è possibile seguire un corso completo e accurato di inglese senza muoversi da casa e negli orari più comodi per ciascuno.

Per partecipare sarà necessario essere in possesso di un computer (dotato di casse o cuffie e microfono) e di una connessione ad Internet, meglio se veloce, di tipo ADSL. Durante tutto il percorso didattico sarà disponibile oltre al docente, un tutor per il supporto tecnico.
Attraverso l'ambiente didattico sarà possibile accedere a lezioni ed esercitazioni, contattare il docente e dialogare anche con gli altri iscritti per un apprendimento di tipo collaborativo.

La frequenza al corso pari al livello prescelto del Common European Framework of Reference (CEFR) viene certificata con il rilascio di un attestato finale.

Le informazioni sui corsi possono essere consultate anche sul sito web www.didacta.com alla pagina:
http://www.didacta.com/corsiperdocenti.html

Per maggiori dettagli contattare NEOL-Didacta.com ai recapiti di seguito indicati.

NEOL SRL -  Nord Est On Line - Didacta.com - Tel +39 049 29.53.430 Fax +39 049 79.64.386 - Società partecipata da Università di Padova - Distributore FirstClass per l'Italia - Via Redipuglia, 22 35131 Padova - Italy - Rif. generali: info@neol.it - www.neol.it - Servizi VirtualMeeting: www.virtualmeeting.info - Servizi Didacta: info@didacta.com www.didacta.com