giovedì 24 novembre 2011

EricksonLIVE: cerchiamo voci nuove!

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Edizioni Erickson
Date: 24 novembre 2011 19:51
Oggetto: EricksonLIVE: cerchiamo voci nuove!

www.ericksonlive.it
EricksonLIVE è la nuova linea editoriale Erickson pensata per autori che desiderano diffondere il proprio lavoro e mettere a disposizione la propria esperienza attraverso strumenti innovativi e ad alta visibilità.

Nel suo primo anno di vita EricksonLIVE ha dato voce a tanti operatori – professionisti e non – del mondo della scuola, dell'educazione e del settore sociosanitario, pubblicando atti di convegno, manuali operativi, descrizioni di buone prassi, esperienze di vita e saggi.
Con i loro interventi e le loro riflessioni tutte queste persone hanno prodotto e stanno producendo cultura viva, sia di matrice professionale e metodologica, sia quella cultura umile ma profonda che scaturisce dalle storie di vita nella quotidianità: idee, testimonianze ed esperienze preziose, che andrebbero altrimenti perse, meritano di essere valorizzate e divulgate!
EricksonLIVE offre l'opportunità di diffonderle, trasmettendole alla vasta platea dei lettori affezionati alle tematiche Erickson.

Molte di queste pubblicazioni vedono protagoniste realtà come la vostra, che hanno colto l'occasione per valorizzare e pubblicizzare il loro operato e la loro esperienza. Gli scritti selezionati da EricksonLIVE vengono lavorati professionalmente in Erickson (correzione bozze, editing, impaginazione e realizzazione grafica della copertina) e pubblicati come libri a stampa tradizionale e come e-Book.
Per partecipare a questo progetto viene richiesto l'impegno a un minimo acquisto di 200 copie, messe a disposizione degli autori a prezzi molto competitivi.
Gli e-book sono disponibili sul sito web della linea editoriale. Il sito
riceve mediamente circa 5.000 visite al mese: un pubblico sensibile e attento, potenzialmente interessato a conoscere le attività e i risultati della vostra associazione, e magari a volersi ispirare alla vostra esperienza nella sua realtà associativa.

Avete anche voi un'esperienza che merita di essere divulgata, un progetto da condividere? Proponete la vostra opera alla redazione di EricksonLIVE ! Scrivete a live@erickson.it o telefonate allo 0461 950690 per descrivere il vostro progetto e ottenere un preventivo gratuito e senza impegno!

Sul sito www.ericksonlive.it potete leggere e scaricare gratuitamente le prime pubblicazioni in e-Book di EricksonLIVE, tra cui trovate l'espressione dell'iniziativa di vari enti e associazioni:

Alessandro Artini
Formazione tra scuola e impresa
Formazione e sviluppo di un consorzio di scuole come agenzia formativa

Associazione PianetaDown
Un pinguino fra noi
«Pinguini nel deserto»: concorso a tema per le scuole sulla disabilità intellettiva

Paolo Cavagnoli con Valentina Berghi
Psicopedagogia interculturale e intervento sui minori di etnia diversa
La pratica dell'inclusione nell'Associazione Provinciale per i Minori

Celestino Rocco e Filomena Faiella
Processi educativi innovativi con la LIM
Formazione dei docenti e costruzione collaborativa di conoscenza multimediale: una sperimentazione nell'ambito di «Innovascuola Primaria»

Debora Fregoni
Un tesoro di nonno

Marco Goglio
Dottore, non sono di psichiatria!
Consapevolezza di utenti con disagio psichico

Valentina Genitori D'Arrigo, Priscilla Mertoli e Luana Ferlito
Un modo di essere nel mondo
Affrontare la sindrome di Asperger con il Friend's club

Gabriella Mambrin
Il folletto Ya-Ya
Il gioco dell'integrazione

Cristina Gualandi
Il teatro è come una città
Una sperimentazione educativa attraverso città invisibili